Richiesta contatto

    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Carminati Bus srl ai sensi del nuovo regolamento sulla privacy.

    AZIENDA

    Dal 1947, una storia che parte da lontano

    Carminati Bus è un punto di riferimento nel settore del trasporto di persone, grazie all’eredità dei predecessori, alla passione per gli autobus e alla dedizione al lavoro. L’azienda è giovane e dinamica e ci impegniamo costantemente nell’investire in nuovi mezzi e risorse.
    Questo impegno si traduce in massimo confort, sicurezza e conformità con le normative e regolazioni in vigore. Abbiamo un’ampia gamma di opzioni per i nostri clienti, con minibus che variano da 8 a 30 posti a sedere e autobus che vanno dai 42 ai 84 posti, compresi quelli a due piani.
    La presenza dei due depositi, situati a CAPRIATE (BERGAMO) e a PERO (MILANO), ci consente di operare senza intoppi nel territorio Bergamasco e nell’hinterland Milanese. Così, riduciamo il nostro impatto ambientale, eliminando i km a vuoto.

    Crespi d’Adda, 1947. È l’inizio della storia della nostra azienda parte da lontano. Nel 1947, il Nonno Giovanni (padre di Giuseppe, Angelo e Marco Carminati) fonda la sua attività al servizio della collettività nel piccolo paese operaio, dal 1995 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

    Crespi d’Adda era il fulcro degli Stabilimenti Tessili Italiani e, per far convivere in serenità tute blu e colletti bianchi, tutto attorno è stato sviluppato un vero e proprio villaggio dedicato all’industria, composto da case, strade, chiesa e cimitero, scuole, negozi e i luoghi di svago per il dopolavoro. Molti operai non abitavano a Crespi d’Adda e per aiutarli nel tragitto industria-casa, i fratelli Carminati (4 di 9) idearono un servizio quotidiano di trasporto. Iniziarono con camion dotati di panchine dismessi dall’esercito per poi sostituirli con i primi esemplari di autobus, ai quali durante l’inverno agganciavano il rimorchio riscaldato con stufe a gas.

    Il primo autobus è datato 1950. Da questo momento, nascono le prime linee in concessione e inizia il servizio di trasporto per i lavoratori verso le zone industriali della Brianza e dell’hinterland milanese.
    Il 1982 segna un anno di svolta per la nostra azienda, il ricambio generazionale dona un rinnovato entusiasmo e una forte spinta. In questo momento entrano in gioco i figli di Marco, Marino, Claudio, Giuseppe e Giovanni, occupandosi rispettivamente per molti anni delle sezioni amministrativa, commerciale, carrozzeria e officina dell’azienda.

    Oggi c’è una nuova parte della famiglia a gestire l’azienda: i figli di Marino, Marco, Simone e Chiara hanno deciso, prima con gli studi e poi con il lavoro, di seguire l’avventura cominciata dal Nonno Giovanni nel 1947. Queste nuove idee hanno portato a traguardi importanti, come l’apertura di un deposito a Pero, nelle vicinanze della “Nuova Fiera”, e ad una presenza ancor più forte nell’hinterland di Milano.

    Questa è Carminati Bus,
    al vostro servizio da più di 70 anni.
    68
    AUTOMEZZI DI PROPRIETÀ
    65
    DIPENDENTI PER GARANTIRE IL MIGLIOR SERVIZIO
    75
    GIRI DEL MONDO È L'EQUIVALENTE DEI KM PERCORSI ANNUALMENTE
    1ML
    PASSEGGERI ANNUALMENTE TRASPORTATI

    Siamo certificati UNI EN ISO 9001 ED UNI EN ISO 14001.

    Carminati Srl ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità e di Gestione Ambientale conforme agli standard nazionali ed internazionali.
    La norma ISO 9001 stabilisce i requisiti minimi che l’organizzazione deve rispettare al fine di garantire il livello dichiarato di qualità per i suoi prodotti e servizi, sia internamente che sul mercato. Attraverso il Sistema di Gestione per la Qualità, siamo in grado di monitorare e gestire in modo efficace i mezzi e le infrastrutture, la pianificazione e l’erogazione dei servizi, la soddisfazione del cliente e la formazione del personale interno.
    La certificazione ISO 14001 sottolinea la fiducia nell’abilità di un’organizzazione nell’avere e seguire una propria politica ambientale, al fine di rispettare le leggi ambientali vigenti per ridurre l’inquinamento e migliorare continuamente le prestazioni di sostenibilità. Grazie al Sistema di Gestione Ambientale e in modo conforme alla normativa vigente, abbiamo sviluppato un sistema che consente alle nostre risorse interne di intervenire prontamente in situazioni di emergenza ambientale, rafforzando così il nostro impegno verso la sostenibilità e la gestione responsabile delle risorse.

    AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001 ED UNI EN ISO 14001

    Non stiamo mai fermi, siamo sempre in movimento. Facciamo investimenti costanti in:

    • Rinnovamento costante dei mezzi per garantire sempre la “Sicurezza Stradale”, il minore impatto per l’ambiente ed il massimo comfort per tutti gli utenti che ci scelgono ogni giorno.
    • Manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i nostri mezzi di trasporto.
    • Pianificazione scrupolosa e attenta gestione dei servizi.
    • Formazione costante per il personale aziendale per gestire qualsiasi situazione di emergenza che possa verificarsi durante un servizio di trasporto.